La dottoressa Modugno, medico responsabile di Ocularistica Italiana, ieri ha tenuto una lezione presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università La Sapienza di Roma.
 
Lezione oftalmologia pediatrica: malformazioni oculari congenite.
 
Nella lezione sono state illustrate le indagini diagnostiche che devono essere eseguite in caso di malformazioni oculari congenite per fare una diagnosi corretta e valutare la possibilità di recupero visivo. Nei casi in cui non è possibile un recupero visivo vengono spiegate le procedure protesiche e chirurgiche per poter ottenere il miglior risultato estetico. La terapia medica che deve essere instaurata subito dopo l’applicazione della protesi servirà per ottenere da subito la miglior tolleranza. Una guida alla corretta prescrizione della protesi al termine della lezione permette a tutti di avere la protesi completamente a carico del sistema sanitario nazionale.

Altri approfondimenti

Congressi

Seminario di Oftalmoplastica

Collaborazione e condivisione: questo è lo spirito del seminario di Oftalmoplastica organizzato dalla Dott.ssa Modugno!Esperti di fama internazionale e giovani promesse si sono riuniti a Roma per discutere le ultime novità e i casi più interessanti.Un evento che dimostra come la sinergia sia fondamentale per la ricerca e l’innovazione.   

Congressi

Congresso di San Giovanni Rotondo

Un trauma oculare può cambiare la vita di una persona.Ma grazie alla ricerca e alla passione di medici come la dott.ssa Modugno, stiamo facendo passi da gigante per aiutare questi pazienti a superare questo difficile momento.Il congresso di San Giovanni Rotondo ci ricorda che la salute non è solo l’assenza di malattia, ma anche il benessere psicologico.