La dott.ssa Modugno ed il prof. Savino sono stati invitati come esperti su come gestire i traumi orbitari e come ottenere il miglior risultato estetico sia nei casi in cui è possibile salvare il bulbo e la vista, sia nei casi di perdita della vista, ad esempio quando vi è stato un trauma che ha determinato lo scoppio del bulbo.
 
E’ stato sottolineato come la collaborazione maxillo facciale e oculista è essenziale per la buona cura del paziente. Al termine della sessione sono state poste numerose domande dall’uditorio alla dottoressa Modugno e al prof. Savino sulla gestione in pronto soccorso e sulle conseguenze dei traumi.
 
chirurgia maxillo facciale

Altri approfondimenti

Congressi

Seminario di Oftalmoplastica

Collaborazione e condivisione: questo è lo spirito del seminario di Oftalmoplastica organizzato dalla Dott.ssa Modugno!Esperti di fama internazionale e giovani promesse si sono riuniti a Roma per discutere le ultime novità e i casi più interessanti.Un evento che dimostra come la sinergia sia fondamentale per la ricerca e l’innovazione.   

Congressi

Congresso di San Giovanni Rotondo

Un trauma oculare può cambiare la vita di una persona.Ma grazie alla ricerca e alla passione di medici come la dott.ssa Modugno, stiamo facendo passi da gigante per aiutare questi pazienti a superare questo difficile momento.Il congresso di San Giovanni Rotondo ci ricorda che la salute non è solo l’assenza di malattia, ma anche il benessere psicologico.