Chi sosteniamo
L’Ocularistica Italiana ha scelto di sostenere delle associazioni, in cui crede, che sono guidate dai valori nobili di solidarietà e sostegno
Chi sosteniamo
Associazione Kim
L’associazione Kim ospita gratuitamente, in un ambiente accogliente e sicuro, bambini provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, che hanno bisogno di cure mediche.
L’accesso alle cure, ma soprattutto il supporto in tutte le fasi del percorso è il cardine di questo progetto che negli anni ha ridato il sorriso e la serenità a moltissimi bambini.
Chi sosteniamo
Real Eyes Sport
Real Eyes sport è l’associazione frutto dell’idea di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita e con all’attivo 25 titoli mondiali 25 titoli europei e 41 titoli italiani di sci nautico.
Lo sport come strumento per incentivare l’inclusione e la condivisione delle persone non vedenti nella vita quotidiana attraverso la pratica sportiva. L’associazione organizza centri estivi e invernali per iniziare allo sport i bambini con disabilità visiva.
Chi sosteniamo
AIRL Associazione Italiana per la lotta contro il retinoblastoma
L’associazione AIRL offre supporto alle famiglie dei bambini affetti da retinoblastoma.
Il retinoblastoma è un tumore che colpisce l’occhio in età pediatrica e che oggi, grazie a terapie innovative può essere sconfitto definitivamente.
L’associazione e composta da genitori e da ex pazienti e offre supporto psicologico a bambini e famiglie accompagnandoli nel percorso da seguire per facilitare le cure ed il miglior risultato terapeutico ed in caso di necessità di enucleazione anche estetico.