L’Ocularistica Italiana nasce dall’esperienza della prima fabbrica italiana per la produzione di protesi oculari creata all’inizio del 1900 a Roma. L’arte della produzione delle nostre protesi è il risultato tra l’esperienza tramandata nel corso degli anni e l’utilizzo di nuove tecnologie. L’Ocularistica Italiana è convenzionata con le ASL e le INAIL di tutto il territorio nazionale: tutti i cittadini italiani e stranieri (residenti in Italia) possono usufruire della nostra convenzione con l’assistenza sanitaria nazionale senza nessuna spesa aggiuntiva.
Pone come obiettivo prioritario della sua politica aziendale il pieno soddisfacimento delle attese della propria clientela attraverso la qualità del servizio erogato. La Politica per la qualità costituisce una precisa strategia aziendale riguardante: scelte, linee di sviluppo, politiche commerciali, politiche degli investimenti, organizzazione e controllo gestionale mirato ad identificare le esigenze e le aspettative implicite ed esplicite del Cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare agli stessi.
Inoltre la politica della qualità è rivolta ad individuare ed a soddisfare i requisiti delle parti interessate che influenzano il sistema, ovvero:
È precisa responsabilità della Direzione definire e diffondere la Politica per la Qualità e l’organizzazione con cui perseguire gli obiettivi definiti.
Per realizzare la politica della qualità viene applicato un sistema di gestione per la qualità in base alla UNI EN ISO 9001:2015; il direttore nomina un responsabile della qualità per il Sistema di Gestione per la Qualità che dispone dell’autorità e delle necessarie risorse per assicurare la conformità del Sistema stesso alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione è coinvolta nel perseguire quanto contenuto nella Politica esposta e si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie nell’ambito delle proprie disponibilità.
Particolare attenzione è dedicata alla soddisfazione della clientela che afferisce alla struttura e pertanto chiunque abbia la necessità di esprimere il proprio parere sulla qualità del servizio erogato da OCULARISTICA ITALIANA e/o di formulare suggerimenti di miglioramento, è pregato di rivolgersi alla segreteria.