Si è svolto ieri a Catanzaro il seminario per far conoscere ai medici oculisti della Calabria e le problematiche dei pazienti portatori di protesi.
Nel corso della giornata è stato dato ampio spazio ai nuovi metodi di riabilitazione protesica che l’Ocularistica Italiana, in collaborazione con i più importanti centri europei, ha messo in pratica ottenendo risultati sorprendenti. Questo anche grazie al suo staff di medici oculisti quali la Dott. ssa Modugno, la dott. ssa Mazzone e la dott.ssa Del Grande.
Nel panel dei relatori sono stati, inoltre, presenti il Prof. Vincenzo Scorcia , Professore ordinario di oftalmologia presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, il Prof. Giuseppe Giannaccare, specialista del trattamento dei problemi della superficie oculare, Il dott. Nazareno Marabottini, responsabile del servizio di Oftalmoplastica presso l’Ospedale Britannico di Roma e la dott.ssa Loredana Falabella, dirigente medico oculista presso l’ospedale Pellegrini di Napoli, esperta di traumatologia oculare.
Il seminario ha visto anche l’intervento di giovani oculisti come il dott. Taloni e la dott.ssa Mancini, specializzandi sotto la direzione del prof. Scorcia che hanno illustrato casi clinici da discutere con l’uditorio.
Il riscontro di partecipazione ed interesse è stato molto favorevole e ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e Fidia farmaceutica che ha collaborato all’organizzazione.