Occhio secco nei pazienti con protesi oculari: nuove prospettive!La dottoressa Modugno ha brillato al congresso ISD-DE a Londra, presentando le sue ricerche e competenze sulla sindrome dell’occhio secco nei pazienti con protesi oculari.Insieme agli esperti Sri Gore e Daniele Lorenzano, ha illustrato i sintomi, le terapie mediche e chirurgiche che possono migliorare la qualità della vita di questi pazienti.
Oggi a Roma si è svolto il Master di Ipovisione e Riabilitazione visiva, un evento formativo di grande successo organizzato dal dipartimento universitario di oftalmologia del Policlinico Gemelli, coordinato dalla professoressa Turco. Le dottoresse Mazzone e Modugno hanno tenuto una relazione sull’importanza della riabilitazione estetica nel bambino e nell’adulto, nei pazienti ipovedenti e non vedenti, suscitando grande interesse e curiosità tra…
c presentando casi clinici complessi e misteriosi. Ospite d’eccezione della giornata è stato Daniele Cassioli, pluricampione del mondo di sci nautico non vedente, che ha condiviso la sua storia di tenacia e inclusione, ispirando tutti i presenti. I casi clinici presentati dai giovani oculisti hanno stimolato un vivace dibattito tra i partecipanti e il panel di esperti, di cui faceva parte…